Residence San Lorenzo

Vendita immobiliare rustico in Toscana

OTTOBRE 2010

Azienda edile di San Donà di Piave (Venezia) proprietaria di un immobile rustico nella campagna Toscana nei pressi di Firenze, immerso nelle colline coltivate e boschive a Cappiano di Incisa Val d’Arno. Questo casale è stato rinominato Residence San Lorenzo, ed è un classico rustico toscano costruito in pietra e restaurato in tutte le sue parti, compresi gli affreschi interni e le parti in legno. Questo essendo un casolare antico, aveva annesso una chiesetta (attualmente sconsacrata), ed era lasciato in disuso da anni.

URL

– dominio disattivato –

OBIETTIVI

Realizzare un sito web per la vendita di apppartamenti creati nell’immobile, questo dovrà essere semplice, leggero e illustrare il rustico nelle fasi di restauro. Oltre a questo posizionarlo nei motori di ricerca con le 5 combinazioni principali settoriali.

DESIGN

Sito web realizzato dando moltissima importanza all’immagine rustica e caratteristica dei casali toscani, infatti l’immagine grande presente nella parte alta del sito è la prima foto scattata subito dopo l’acquisto dell’immobile, i colori dei bordi, font e grassetti, richiamano il rustico, la natura il colore della terra nel quale sorge questo casale. Ampia carrellata di fotografie, dalla situazione iniziale, alla fase di lavorazioni protrattesi nel tempo, fino alla situazione attuale dello stabile portato al grezzo avanzato.

MARKETING

Per promuovere la vendita di un immobile del genere,è stata fatta una campagna mirata sulle 3 principali combinazioni settoriali, il problema che abbiamo riscontrato è quello dello scontro frontale con molti portali importanti e storici specializzati nella vendita di rustici in Toscana. Abbiamo fatto la scelta di ottimizzare al top la home page del sito, realizzare una campagna di popolarità mirata sulle combinazioni di ottimizzazione e una serie di lavorazioni ad-hoc… il tutto ha portato nel giro di 45 giorni questi risultati di posizionamento stabili nel tempo.

Conclusioni & Risultati

Il sito è attivo ed è stato facilmente reperito dai motori di ricerca, il problema della concorrenza dei portali settoriali per il posizionamento è statoovviato tranquillamente con il nostro servizio specifico. Qui sotto i risultati della campagna di promozione nei motori di ricerca di questo sito in data 05OTT2010.

siti web

Avete un Progetto? Sapremo sempre darvi la soluzione migliore!

contatti