Hotel Germania

Web marketing hotel Jesolo Lido

MAGGIO 2016

L’Hotel Germania è un albergo 3 stelle del Lido di Jesolo, situato in una posizione tranquilla, servita dai servizi pubblici e a 80 metri dal mare, tra Piazza Milano e Piazza Drago. L’abergo offre pernottamenti mezza pensione e pensione completa all inclusive, in più offre il servizio spiaggia incluso nel prezzo, per unire il mare al soggiorno, ci sono speciali offerte per famiglie e periodi lunghi. Questa struttura è pet friendly, quindi ha bisogno di un servizio di web marketing hotel specifico.

OBIETTIVI

Avere il sito posizionato costantemente nei maggiori motori di ricerca con la combinazione Hotel Jesolo è fondamentale e fattibile con un servizio di web marketing hotel. Importanti sono invece tutti gli altri posizionamenti con le combinazioni relative all’argomento trattato, quali: Hotel Jesolo Lido, Albergo Jesolo, Alberghi 3 stelle Jesolo ecc… Questo lavoro è stato fatto sia per la lingua Italiana che per le altre lingue estere: Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Romeno, Ungherese, Danese e Inglese.

MARKETING

Le lavorazioni di web marketing sono iniziate nel 2008 ed erano rivolte a migliorare il posizionamento precedente, ottimizzando l’intero sito e studiando una campagna specifica SEM. Concorrenziali tutte le lingue presenti nel sito, visto il settore di riferimento e la località balneare, il lavoro è stato minuzioso e ha puntato ad avere un posizionamento duraturo nei motori di ricerca.

BRAND

In questi ultimi anni la gente si informa e confronta nel web prima di prenotare una vacanza, è per questo motivo che monitoriamo costantemente la reputation che questo hotel ha nel web e cerchiamo la fidelizzazione del cliente. I social network aiutano tutto questo ma bisogna ricordarci che sotto ci deve essere un lavoro ottimo anche all’interno dell’albergo.

Conclusioni & Risultati

A Giugno 2008 all’inizio della stagione estiva abbiamo una media di 3500 visitatori settimanali, gli accessi giornalieri erano a +22% rispetto allo stesso periodo del 2007.
Paragoniamo i dati del periodo 02 maggio 2010-30 luglio 2010 con quelli dell’anno precedente, vedremo che gli ingressi al sito dai motori di ricerca hanno fatto segnare un +14,49%.
Per quanto riguarda del combinazioni di ingresso “hotel jesolo” si è stabilizzato in 1^ pagina su Google; si è notato che le combinazioni d’ingresso al sito sono ben 6.624, grazie all’introduzione quest’anno di lingue quali: Romeno, Danese, Russo e Ungherese.
Nel 2013 sono stati introdotti come marketing i social network e la differenza si è notata subito.
Il 2015 e 2016 sono stati anni buoni e le previsioni per il 2017 sono in positivo.

Avete un Progetto? Sapremo sempre darvi la soluzione migliore!

contatti