Web marketing hotel Jesolo - 10D - Case history - SEO hotel Jesolo Lido
6806
page-template-default,page,page-id-6806,page-child,parent-pageid-6697,bridge-core-2.7.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

MAGGIO 2016

L’Hotel Germania è un albergo 3 stelle del Lido di Jesolo, situato in una posizione tranquilla, servita dai servizi pubblici e a 80 metri dal mare, tra Piazza Milano e Piazza Drago. L’abergo offre pernottamenti mezza pensione e pensione completa all inclusive, in più offre il servizio spiaggia incluso nel prezzo, per unire il mare al soggiorno, ci sono speciali offerte per famiglie e periodi lunghi. Questa struttura è pet friendly, quindi ha bisogno di un servizio di web marketing hotel specifico.

URL

www.hotelgermania.net

 

OBIETTIVI

Avere il sito posizionato costantemente nei maggiori motori di ricerca con la combinazione Hotel Jesolo è fondamentale e fattibile con un servizio di web marketing hotel. Importanti sono invece tutti gli altri posizionamenti con le combinazioni relative all’argomento trattato, quali: Hotel Jesolo Lido, Albergo Jesolo, Alberghi 3 stelle Jesolo ecc… Questo lavoro è stato fatto sia per la lingua Italiana che per le altre lingue estere: Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Romeno, Ungherese, Danese e Inglese.

 

MARKETING

Le lavorazioni di web marketing sono iniziate nel 2008 ed erano rivolte a migliorare il posizionamento precedente, ottimizzando l’intero sito e studiando una campagna specifica SEM. Concorrenziali tutte le lingue presenti nel sito, visto il settore di riferimento e la località balneare, il lavoro è stato minuzioso e ha puntato ad avere un posizionamento duraturo nei motori di ricerca.

 

BRAND

In questi ultimi anni la gente si informa e confronta nel web prima di prenotare una vacanza, è per questo motivo che monitoriamo costantemente la reputation che questo hotel ha nel web e cerchiamo la fidelizzazione del cliente. I social network aiutano tutto questo ma bisogna ricordarci che sotto ci deve essere un lavoro ottimo anche all’interno dell’albergo.

 

Conclusioni & Risultati

A Giugno 2008 all’inizio della stagione estiva abbiamo una media di 3500 visitatori settimanali, gli accessi giornalieri erano a +22% rispetto allo stesso periodo del 2007.
Paragoniamo i dati del periodo 02 maggio 2010-30 luglio 2010 con quelli dell’anno precedente, vedremo che gli ingressi al sito dai motori di ricerca hanno fatto segnare un +14,49%.
Per quanto riguarda del combinazioni di ingresso “hotel jesolo” si è stabilizzato in 1^ pagina su Google; si è notato che le combinazioni d’ingresso al sito sono ben 6.624, grazie all’introduzione quest’anno di lingue quali: Romeno, Danese, Russo e Ungherese.
Nel 2013 sono stati introdotti come marketing i social network e la differenza si è notata subito.
Il 2015 e 2016 sono stati anni buoni e le previsioni per il 2017 sono in positivo.
Fino al 2018 è stato nostro cliente era stabilmente il prima pagina su Google IT con le combinazioni “hotel jesolo” e “hotel 3 stelle jesolo” e con le relative traduzioni in lingua estera.