Ca' da Ber - 10D web design / marketing / engineering / brand
15965
page-template-default,page,page-id-15965,page-child,parent-pageid-6697,bridge-core-2.7.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

GIUGNO 2021

Ca’ da Ber è un nuovo brand di una società agricola friulana che coltiva uva per la produzione di vini DOC/DOP e IGT/IGP artigianali di qualità.

URL

www.cadaber.it

 

OBIETTIVI

Ci sono più obiettivi da raggiungere:
1. far passare il messaggio dell’azienda familiare;
2. informare gli utenti che i vini sono artigianali;
3. realizzare un sito web responsive che rispecchi le persone che vi sono dietro;
4. creare una cerchia di followers social.

 

DESIGN

Il sito web è stato realizzato basandoci su alcuni input forniti dal cliente, inoltre facendo un sopralluogo nei vigneti nei vari periodi dell’anno, abbiamo carpito la manualità e importanza per loro di far passare la familiarità e la tradizione. Come colori principali il bianco e il nero, ripresi dalla grafica delle etichette delle bottiglie di vino, con un tocco di colore dato dalle foto, le quali spiccano nettamente all’interno delle pagine.
Il menù per scelta è stato fatto ad hamburger.
Un tocco di tradizione viene dato dai proverbi e dalle massime in chiusura di ogni pagina.

 

MARKETING

Viene svolta in questi giorni (in concomitanza con l’imbottigliamento) una campagna di SEA sui social per iniziare a far conoscere l’azienda e il proprio vino.

 

BRAND

Abbiamo aiutato i titolari a creare e popolare la loro pagina Facebook e formati per continuare in autonomia lo svolgimento delle lavorazioni e raccontare la vita della propria azienda, delle proprie vigne e del proprio vino.

 

Conclusioni & Risultati

Ottim i primi dati analizzati, l’interesse c’è ora manca solo la promozione della propria produzione nata dalla vendemmi 2020, che avverrà fra circa 1 mese perchè il vino appena imbottigliato ha bisogno di un breve periodi di maturazione/riposo.
Lo step successivo sarà quello di un e-commerce che avverrà in concomitanza con la commercializzazione del vino prodotto nella vendemmia 2021 (quindi a metà 2022).