DAO
SEA
SEO+SEM
SMM
Siamo operativi con i nostri servizi web mirati per il turismo in Italia e all’estero, con clienti e/o lavori svolti per attività ubicate a: Jesolo Lido, Cavallino, Caorle, Eraclea Mare, Bibione, Venezia, Lignano, Croazia (Rovigno), Lecce e Salento, Grecia (Mykonos), Spagna (Palma de Mallorca), Tropea, Taormina, Delta del Po’, Rosolina Mare, Milano, Como, Bergamo, ecc…
Offriamo alla nostra clientela soluzioni specifiche di web marketing turistico e realizzazione di siti web per il settore del turismo, con competenze e step di lavoro specifici, disegnati sulle esigenze. Questa soluzione è rivolta a chi con la propria azienda vive di turismo, quindi ad hotel, agriturismi, agenzie viaggi, chioschi, ristoranti, pizzerie, bed & breakfst, alberghi, villaggi turistici, ecc…
La nostra esperienza maturata con oltre 15 anni, ci ha fatto capire che per il turismo ci vogliono delle specifiche soluzioni create ad-hoc per le aziende di questo settore come strutture ricettive, agenzie o altro; questo perchè? Per il semplice motivo che il turista che cerca di organizzarsi una vacanza fai date o l’agenzia che cerca di vendere i propri pacchetti, ha richieste ed esige “risposte” in modo differente di un utente che cerca un bene servizio generico.
Per questo vi proponiamo una consulenza mirata settoriale, con soluzioni specifiche per quanto riguarda il web design del sito, la promozione e il web maketing turistico associato (SEO, SEM, annunci a pagamento e social), ma anche per la gestione del brand e per la creazione di gestionali o applicativi (quali Booking online o CMS) per le prenotazioni web o la gestione del proprio sito.
Infatti il web design o il web marketing per un sito, lo si studia per emergere dalla concorrenza e per rendere visibile il sito sia nei motori di ricerca (con un posizionamento specifico), sia nelle piattaforme/portali turistici più importanti.
Oltre a questa parte, negli ultimi 4 anni è sempre più importante essere presenti e fidelizzare il cliente e per questo proponiamo una presenza, più o meno massiccia, anche nei social network (twitter, facebook, ecc…), con campagne di social media marketing mirate per far conoscere la struttura, fidelizzare i clienti e renderli partecipi della “vita” della struttura, ma anche per trovarne di nuovi. Questo da alcuni studi svolti sarà sempre più importante nel futuro, ricordiamoci che il marketing più forte è il passaparola e i social network, se impostati nella maniera giusta, lo fanno bene.
Si possono realizzare campagne di marketing specifiche sia per motori di ricerca sia per social network, come anche specifiche campagne di article marketing e web reputation per incrementare e rendere importante la presenza di informazioni positive e utili sulla struttura nel web.